Convegno cooperativo IGT 2016 a Lucerna – per la prima volta in Svizzera12.08.16

Il 18o convegno internazionale di scienza cooperativa IGT del 2016 dedicato al tema «Identità e crescita» che si tiene a Lucerna dal 14 al 16 settembre 2016 costituisce un baricentro per il rafforzamento del pensiero cooperativo.

Circa 170 relatrici e relatori discutono delle questioni attuali relative all’identità e alla crescita dell’impresa cooperativa. I partecipanti alla conferenza hanno la possibilità di scegliere tra oltre 60 eventi (dibattiti e relazioni). Il consigliere federale svizzero Ueli Maurer è particolarmente lieto di poter dare il benvenuto in Svizzera agli ospiti nel quadro della festa inaugurale. Lui stesso, in passato, ha lavorato per l’impresa cooperativa fenaco/Landi.

Gli organizzatori del convegno sono il gruppo di lavoro degli istituti per gli studi cooperativi (AGI), il Centro di Competenza per l’Impresa Cooperativa presso l’Istituto per il Diritto d’Impresa IFU | BLI dell’università di Lucerna, socio dell’AGI, e il Gruppo d’Interesse Imprese Cooperative (GIIC). I luoghi dell’evento sono il KKL di Lucerna e l’Università di Lucerna.

Torna alla panoramica