Convegno cooperativo IGT 2016 a Lucerna – Identità e crescita cooperativa20.08.15

Scienziati, imprenditori e politici dalla Svizzera, dall’Europa e da tutto il mondo, nell’autunno 2016 a Lucerna, pongono l’accento sul rafforzamento dell’identità e della crescita delle imprese cooperative.

Dal 14 al 16 settembre 2016, a Lucerna, si tiene il 18° convegno internazionale di scienza cooperativa (IGT) dedicato al tema «Identità e crescita cooperativa». Il convegno si rivolge ai dirigenti delle imprese cooperative e ai ricercatori che discutono delle attuali questioni relative a identità e crescita delle imprese cooperative al massimo livello. Inoltre, in appositi contesti, viene condotto un dialogo tra dirigenti e ricercatori, allo scopo di ispirare e rendere disponibili gli ultimi risultati della ricerca per la prassi. Le istituzioni e le imprese cooperative ricevono inoltre l’opportunità di presentare la propria organizzazione nel quadro del convengo. Si attendono circa 1000 partecipanti.

Gli organizzatori del convegno sono il gruppo di lavoro degli istituti per gli studi cooperativi (AGI), il Centro di Competenza per l’Impresa Cooperativa presso l’Istituto per il Diritto d’Impresa IFU | BLI dell’università di Lucerna, socio dell’AGI, e il Gruppo d’Interesse Imprese Cooperative (GIIC). I luoghi dell’evento sono il KKL di Lucerna e l’Università di Lucerna.

Torna alla panoramica